• Admin

Colore degli occhi: ecco cosa rivela sulla nostra personalità



Gli scienziati svedesi ritengono che possano esistere davvero delle corrispondenze tra colore degli occhi e personalità perché i geni responsabili dello sviluppo dell’iride giocano anche un ruolo importante nel formare una parte del lobo frontale del cervello, che influenza proprio la nostra personalità, informazioni utili in futuro nella psicanalisi.

Dai loro risultati è emerso che accanto a caratteristiche diverse dell’iride si sviluppano tratti della personalità differenti.

gli occhi sono una vera e propria finestra sul mondo per il cervello. Nel tempo il mondo scientifico si è occupato di frequente dell’argomento. Di seguito ciò che è emerso da diversi studi riguardo a colore degli occhi e personalità.

Le persone con gli occhi verdi

sono considerate particolarmente affascinanti e misteriose almeno secondo quanto emerso da uno studio pubblicato dalla Impulse Corporetion di Los Angeles. Secondo il dottor Hamadi Kallel, che ha studiato a lungo il colore degli occhi, le persone con gli occhi verdi sono originali, creative, lavorano molto bene sotto pressione, sono piuttosto misteriose e autosufficienti, si arrabbiano difficilmente e spesso sono imprevedibili.

Le persone con gli occhi azzurri

a volte possono apparire piuttosto timide e molto caute nella vita. Avere gli occhi azzurri può presentare dei vantaggi soprattutto per le donne dato che secondo uno studio condotto negli Stati Uniti le donne con gli occhi azzurri e in generale con gli occhi chiari sopportano meglio i dolori del parto rispetto alle donne con gli occhi scuri

Uno studio pubblicato dalla rivista Personality and Individual Differences dice che le persone

con gli occhi molto scuri

tendono a bere alcolici molto meno rispetto a quelle con gli occhi chiari, mentre un altro studio rileva che

le persone con gli occhi scuri

sono generalmente migliori nello sport perché tendono a lottare molto per raggiungere i propri obiettivi. In generale le persone con gli occhi scuri sono considerate misteriose e gradevoli.

Le persone con gli occhi castano chiaro

o nocciola sono indipendenti e sicure di sé. A volte i loro occhi sembrano più scuri, mentre altre volte appaiono più chiari, dorati o con delle sfumature di verde, soprattutto a seconda della luce o del colore degli abiti che indossano. Hanno una personalità equilibrata ma a volte amano mantenere un certo tocco di mistero.

Gli occhi grigi sono rari

e rappresentano in realtà una variazione di colore degli occhi azzurri. Secondo gli esperti a volte le persone con gli occhi grigi hannouna personalità multisfaccettata con cui lottano per rimanere in equilibrio e devono impegnarsi molto per essere prese sul serio dagli altr


398 visualizzazioni
 info@effettoottico.it  | tel.0736814808 |whatsApp 3703145442 | castel di lama |Ascoli Piceno | P.iva  01472060449
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Tumblr Icon

registrati alla newsletter di effetto ottico

iscrivendomi, accetto i termini dell' Informativa a tutela della privacy e acconsento a ricevere le email di informazioni relative alle ultime collezioni, agli eventi e alle campagne di effetto ottico